Il brand italiano bioKamino dà forma al fuoco e lo trasforma anche in un oggetto di design outdoor

Progettazione e produzione Made in Italy.
Il fascino del fuoco che prende forma dando vita ad un oggetto di design.
Un’emozione unica che evoca una suggestione “antica” riproposta in chiave moderna e ricercata.

Questo è bioKamino, il brand Made in Italy che produce camini a bioetanolo trasformandoli in complementi d’arredo iconici: una nuova tendenza nelle scelte di interior design che abbina la funzionalità all’effetto decorativo e alla versatilità.

Si adattano ad ogni ambiente di casa, a luoghi destinati al pubblico come hotel e ristoranti, così come a spazi dedicati al benessere e al relax. Un biocamino arreda e crea atmosfere di fascino ovunque. La sua grande versatilità è decisiva nel valorizzare gli ambienti interni ed esterni.

Oggi con l’arrivo di BR400G, bruciatore da esterno, è possibile ricreare angoli di calore in spazi aperti, dehors, verande o a bordo piscina: riunirsi con gli amici all’esterno, nel proprio giardino, vivere il contatto diretto con la natura, anche nei periodi autunnali e invernali, coccolarsi sorseggiando un buon drink .

Esperienza ed emozione” sono le prime sensazioni che vengono in mente di fronte all’immagine di una fiamma vera e del fuoco, che si trasformano in oggetti di design outdoor bioKamino aggiunge alla qualità di ogni suo prodotto, bellezza ed eleganza senza mai trascurare la necessaria semplicità della gestione: come per ogni biocamino non è necessaria la canna fumaria né permessi per l’installazione e bruciando bioetanolo, combustibile di origine naturale, non inquina, non produce ceneri, né residui nocivi.

BR400G è pensato proprio per ambienti esterni, pertanto è stato realizzato con materiali resistenti agli agenti atmosferici e all’usura del tempo.

I prodotti bioKamino vengono progettati e realizzati da professionisti formatisi in Italia, che operano nella sede di Uboldo, nel cuore della Lombardia.

È una scelta aziendale ben precisa: affidare la progettazione e la realizzazione a professionisti che hanno affinato negli anni la capacità di realizzare complementi d’arredo perfetti, controllati nel dettaglio, realizzati con i migliori materiali a disposizione. Il gusto, la ricercatezza, l’eleganza italiani sono famosi, riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo: bioKamino ha nel Made in Italy uno dei suoi principali punti di forza.