È indubbio che in alcuni contesti un bruciatore di colore nero sarebbe in grado di mimetizzarsi rendendo protagonista la fiamma, a differenza del colore naturale dell’acciaio inox, che risulta di certo più evidente.

In questo articolo spieghiamo perché abbiamo scelto di realizzare i nostri bruciatori manuali soltanto nella versione con finitura inox.

Come per tutte le nostre scelte la tecnica è ciò che guida le nostre decisioni.

La bocca di fuoco e soprattutto la serranda di chiusura sono a diretto contatto con la fiamma, che sviluppa temperature molto alte.

Nessuna vernice resiste a lungo a queste sollecitazioni, dopo poco tempo si screpola e inizia a sfogliarsi creando problemi non solo estetici, ma anche di funzionamento.

La serranda deve poter scorrere liberamente all’interno delle proprie guide e la vernice, che alla lunga si stacca, può creare impedimento.

La garanzia che copre i nostri prodotti è reale, infatti interveniamo immediatamente per qualsiasi difetto si dovesse presentare e proprio per questo motivo non possiamo produrre articoli sapendo a priori che daranno problemi non risolvibili.

La nostra mission prevede di garantire la soddisfazione del cliente sul lungo periodo pertanto alcune scelte devono essere risolute.

La colorazione nera è disponibile solo per i bruciatori automatici, dove il controllo della fiamma è compito dell’elettronica e non della serranda. La serranda, in questo caso, chiude il bruciatore solo quando la fiamma è estinta ed ha una funzione prettamente estetica.

Post correlati