Azienda

bioKamino è un marchio CAR-Z-MET Srl, azienda italiana che grazie al know-how acquisito in anni di produzione ha ampliato la propria attività inserendo anche la produzione di biocamini. 

Come lo ha fatto?
Partendo dalle persone.
L’esperienza e la professionalità degli uomini che ci lavorano sono elementi di primaria importanza nel successo di un’azienda.
A poco serve la tecnologia se non è ben gestita e ottimizzata.
Abbiamo prima investito negli uomini e poi li abbiamo dotati delle migliori tecnologie ottenendo così una squadra pronta, dinamica e attenta alle esigenze del cliente.” (Ferdinando Conte)

L’azienda progetta e produce interamente in Italia nella sede di Uboldo, camini di fascia alta, progettati dal proprio ufficio tecnico.
Il suo punto di forza e distinzione è la particolare attenzione alla sicurezza, alla qualità e alla cura costruttiva.
I prodotti bioKamino hanno standard di sicurezza assoluti. 

Il marchio bioKamino garantisce una produzione interamente made in Italy. «Seguiamo ogni fase direttamente in azienda, dalla progettazione alla produzione. Investiamo sulle persone per poi dotarle delle migliori tecnologie». Il brand bioKamino rappresenta quindi un esempio virtuoso di innovazione e tradizione, non a caso nasce proprio da anni di ricerca e di esperienza nella produzione e dalla volontà di ampliare e diversificare l’attività.  

CAR-Z-MET Srl , infatti, produce camini a bioetanolo dal 2013 quando decise di reinventarsi, dirottando parte della produzione su un prodotto innovativo e di alto standard.
I bioKamini sono pensati, progettati e realizzati interamente in Italia con la massima cura costruttiva e con standard di sicurezza assoluti, che sono vali all’azienda il riconoscimento della certificazione Tüv, un marchio di qualità interna riconosciuto a livello mondiale. 

LA PRIMA AZIENDA AD AVER PRODOTTO IL BRUCIATORE DI SICUREZZA ANTIRIBALTAMENTO.
CAR-Z-MET Srl, nel 2014, è stata la prima azienda in Italia ad aver introdotto la produzione di bruciatori di sicurezza antiribaltamento senza bioetanolo libero all’interno, grazie all’utilizzo di fibra ceramica. Il bioetanolo non rimane libero di muoversi all’interno del serbatoio, ma viene assorbito da una speciale fibra ceramica che lo trattiene anche in caso di rovesciamento rilasciandone gradualmente i vapori durante il funzionamento

UNA VOCAZIONE ECOLOGICA
Con il brand bioKamino l’azienda ha scelto anche il passaggio a prodotti ecologici: i camini a bioetanolo sono oggetti di fascino che sanno creare atmosfere uniche e al tempo stesso utilizzano combustibili ricavati da vegetali.

Il bioetanolo è prodotto a partire da sostanze vegetali che si utilizzano come biocarburante (o agrocarburante). L’azienda seleziona esclusivamente un bioetanolo prodotto in Italia.